IPhone 4G, Windows Phone 7 è il vero avversario con app native forti come Foursquare, Pandora, Shazam, Ap e giochi XBox
Lo scontro più probabile nel mercato degli smartphone per i prossimi mesi, almeno osservando la scena attuale, è tra iPhne 4G ed i modelli che utilizzeranno il sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft. Oltre ad essere stato notevolmente migliorato rispetto al passato e reso più fluido, il nuovo prodotto Microsoft conta applicazioni native di tutto rispetto che potrebbe decretarne punti preziosi ai “botteghini” di vendita. Tra queste ci sono Pandora, Shazam, Associated Press, giochi per XBox tra i titoli di EA mobile e Namco, Foursquare, Citrix, Pangeonce, Sling e Seesmic.
L’app di AP, per esempio, abbinata un’ottima funzionalità di news ed aggiornamenti dal mondo ad una interattività che ne aumenta il piacere della lettura. Foursquare, invece, funziona in integrazione con le mappe di Bing.

SEESMIC
Shazam, poi, è lo stesso di sempre, solo in versione ottimizzate per l’interfaccia di Phone 7. Interessante è anche l’applicazione Hush Hush, capace di incorporare foto, video, testo e link preferiti. Esattamente come un diario. I giochi, infine, sembrano essere uno dei punti di forza di questo nuovo sistema operativo Windows.
Ecco una lista della applicazione che andranno ad equipaggiare Phone 7:
Link: engadget.com