IPhone 4G, Windows Phone 7 potrebbe danneggiarlo

By in aggiornamento, Device, Software on Febbraio 19, 2010

iphone_4g_concept_1

IPhone 4G è lo smartphone più atteso dell’anno, almeno dal punto di vista commerciale e da quello di chi apprezza i prodotti della Mela. Ma riuscirà a ripetere il successo che hanno toccato i suoi predecessori in tre anni di commercializzazione mondiale? A remare contro ci potrebbe essere il nuovo sistema operativo mobile di Windows, Phone 7, decisamente migliorato rispetto al suo passato e con alcune funzionalità di buon livello. In alcuni casi, addirittura meglio di quelle dell’attuale iPhone ed del suo sistema operativo OS.

Con il fresco arrivo del nuovo sistema operativo di Windows, le cose potrebbero prendere un’altra piega, vista anche la varietà di smartphone che potenzialmente può equipaggiare (anche se le caratteristiche hardware rientreranno in certi standard, dettati da Microsoft). Il nuovo software, giusto per fare un esempio (una panoramica più completa di Phone 7 la trovate qui), è  in grado di funzionare su più reti carrier.  Il touchscreen sembra essere molto preciso e l’interfaccia semplice da usare con aggiornamento in tempo reale della voci. Phone 7 supporta i giochi e software ludici meglio dell’attuale’iPhone, grazie alle esperienze che Microsoft ha maturato con la console Xbox.

Il software mobile numero 7 di Microsoft, inoltre, è dotato di social networking integrati: gli utenti non devono andare in un negozio di applicazioni,  per scaricarle ad avere accesso ai network (cosa che succede attualmente per iPhone).

Detto questo, bisogna ricordare che il sistema operativo di iPhone è decisamente più vecchio di Windows Phone. Si spera, quindi, che da Cupertino recepiscano i miglioramenti funzionali apportati da Microsoft, specie quelli che possono fare leva sul pubblico, introducendoli anche sul prossimo OS di iPhone 4G, atteso per giugno.

Link: topnews.us