IPhone continuerà ad avere sviluppatori al vertice

By in AppStore, Software on Settembre 15, 2009

I software più interessanti, il pubblico più attivo e le applicazioni più creative rimarranno un’esclusiva di iPhone ed iPod Touch. E due dei prodotti simbolo di Apple continueranno ad avere anche gli sviluppatori migliori. A dirlo, in un’intervista rilasciata a Forbes, è Matt Murphy, dirigente di Kleiner Perkins Caufield & Byers e sovraintendete di iFund, un piatto di 100 milioni di dollari per lo sviluppo ed i servizi per iPhone ed iPod Touch.

Murphy, quindi, pensa che le recenti polemiche tra Apple e gli sviluppatori delle applicazioni si siano arenate. Anzi, afferma di assistere ad un maggiore ottimismo ed entusiasmo attorno alla piattaforma e le sue potenzialità di quando tutto ha preso il via.

Murphy, inoltre, stima che l’economia “iPhone app” genera circa 1,2 miliardi di dollari e che le entrate e continueranno a crescere senza sosta. Questo anche grazie agli sviluppatori: molti di loro stanno iniziando a integrare nuove funzionalità che consentono di guadagnare attraverso acquisti app e abbonamenti. Il che dovrebbe innescare una valanga di nuove applicazioni innovative per i prossimi 12 mesi con aumento delle vendite di iPhone e iPod Touch: Murphy stima che i 50 milioni di vendite di oggi possano arrivare a 100 milioni di unità nel giro di un anno. (Riccardo Delfanti)

Fonte: www.forbes.com