su Iphone l’FPS diventa a Realtà Aumentata

By in giochi, Software on Dicembre 20, 2009

ss4

Eravate abituati ad utilizzare giochi in prima persona (appunto FPS) come counter-strike, doom o ET e pensavate che non potesse esistere niente di meglio? Niente paura, grazie a GunMan li vedrete tutti come vecchi giochi del passato. Con GunMan, potrete visualizzare il vostro avversario direttamente dal vostro iPhone e giocare contro altre squadre, via wireless nella stessa stanza. Finalmente le sfide in ufficio avranno un senso di realtà grazie a GunMan!

Immaginate di essere in ufficio e tutto di colpo sentire il vostro iPhone che vibra, vi eravate nascosti bene e immaginate sia solo qualcuno che vi sta chiamando… Probabilmente non è cosi ma è un vostro collega più scaltro che è riuscito ad individuarvi e colpirvi! Sembra stupido ma potrebbe essere abbastanza vicino alla realtà, infatti, dai laboratori Shadowforce entra nel market il primo FPS in augmented Reality. Una volta installato dovrete solo far riconoscere a GunMan il colore della maglietta del vostro avversario (per esempio) e dare il via alla sfida! I Device saranno collegati tramite wireless e se verrete colpiti il vostro iPhone esploderà vibrerà indicando la vostra morte. Se siete abbastanza veloci probabilmente riuscirete a sopravvivere e per poter continuare la vostra battaglia, agitate il vostro iPhone per poter ricaricare l’arma e continuare a “fraggare”…

Sei veramente uno cecchino provetto? Allora continua a giocare e a sconfiggere gli avversari compresi i più temibili nella hitlist per entrare a far parte della Leaderboard. Il Gioco è ancora molto giovane ma già gli sviluppatori hanno fatto sapere che stanno creando nuove armi con cui giocare oltre a molte altre varianti di giochi tutti basati sull’Augmented Reality.

Potete scaricare questo gioco direttamente dall’App Store oppure a questo indirizzo, nel frattempo godetevi il video, io vado a cercare qualcuno con cui iniziare la sfida!

[fonte: playgunman.com]