iphone, giocare contemporaneamente contro pc e console

By in giochi on Marzo 9, 2010

unity-iphone

Sembra che il mercato dei videogames si stia sempre più unificando cercando una strada comune per sviluppare in meno tempo e portare il gioco su più piattaforme possibili. L’idea iniziale è stata microsoft con l’introduzione di Windows mobile 7 ma sembra già che altre compagnie le stiano facendo concorrenza puntando sulla piattaforma mobile preferita: iPhone. Al Game developers Conference di San Francisco è stata presentata infatti da Bigpoint e Unity Technologies un nuovo modo di intendere i giochi. Grazie a videogiochi basati su browser unity sarà possibile giocare da piattaforme diverse supportate: PC, Console e iPhone sia in sfida diretta sia iniziando a giocare su una piattaforma per poi spostarsi su un altra. Comodo no?

Il gioco presentato alla GDConf mira a dimostrare la semplicità con cui i giocatori provenienti da piattaforme diverse si possano incontrare in uno spazio comune per sfruttare tutte le potenzialità del gioco.

Non importa che voi siate su un PC, su un Mac su una console Sony o sul vostro iPhone: accedete all’applicazione dedicata browser-based e iniziate a giocare contro tutti. Ecco, per esempio, una galleria di quelli che potranno essere i giochi futuri!

Una versione per iPad è già in lavorazione e dalle parole del CEO di BigPoint si intuisce che ce ne aspettano delle belle:

“This is our vision of the gaming industry in the future, independent of the platforms. Just imagine your friends are sitting around in the office or the university, and you turn on your iPhone and race against them–everything in realtime and 3-D,”

Personalmente non vedo l’ora che si possano utilizzare giochi del genere per poter combattere e divertirsi fra utenti di diverse piattaforme. Immaginate la base utenti? Potenzialmente infinita!

Link: fastcompany.com