IPhone leader del mercato internet mobile per altri due o tre anni

By in Device, Software on Dicembre 17, 2009
141401-mobile_internet_usage_500IPhone dominarà il mercato internet mobile per altri due o tre anni. A dirlo è una relazione di Fortune, basata su uno studio pubblicato da Morgan Stanley. Le fonti sono autorevoli. IPhone ha conosciuto una crescita forte e costante fin dal lancio, consolidandosi nel tempo come l’oggetto del desiderio capace di travolgere gli altri smartphone e dettare legge nel mobile internet.

In base al rendimento passato, secondo Morgan Stanley, Apple è anche in posizione di dominare ancora a lungo l’ internet mobile computing, quello per gli anni 2000 dovrebbe significare l’equivalente dell’ internet computing desktop per gli anni ’90 e del personal computing per gli anni ’80.

Secondo la relazione di Fortune, considerando iPhone in senso più stretto, dovremmo assistere ad altri due o tre anni di piombo in cui lo smartphone della Mela sarà ancora leader del mercato internet mobile. Un ruolo chiave in questo lo giocheranno i dispositivi futuri che la società di Cupertino produrrà ed immetterà sul mercato, a cominciare dal nuovo iPhone 4G, lo smartphone più atteso dai tempi del primo e rivluzionario iPhone. E continueranno a farlo anche i device 3G e 3GS, in particolar modo.

Il fatto che il melafonino stia sempre più rivoluzionando ed attraendo sempre di più il mercato internet mobile è confermato da alcuni dati. A fronte di una fetta pari al 17% tra tutti gli smartphone venduti nel mondo, quindi non esageramente alta,  iPhone rivendica il 65% di utilizzo della navigazione web da sistemi mobili. Evidentemente, facilità e grande intuitività d’uso lo rendono ancora una volta lo smartphone con una marcia in più. Questa volta nel mobile internet.

Link: macrumors.com