Perché Apple presenterà iPhone OS 4.0 il 27 Gennaio

By in aggiornamento, Software on Gennaio 23, 2010

iphone-movement-gestures

Molti di noi appassionati alle vicende Apple restano scettici sulla possibilità che il sistema operativo che dovrà girare sul nuovo iPhone 4, in probabile uscita a Giugno, venga presentato settimana prossima all’evento annunciato da Apple e che dovrebbe rivelare solo il nuovo Tablet Apple. Ma, ripercorrendo le vicende, le dichiarazioni e i rumors sparsi nella rete, forse c’è qualcosa di più che un semplice presagio ad accompagnare la possibile data, InformationWeek la pensa cosi, anche se non dichiarandolo apertamente, ha messo insieme tutte le fonti più o meno attendibili nell’attesa di essere confermata oppure smentita

Innanzitutto c’è da dire che nemmeno InformationWeek può avere tutto questo potere per avere informazioni così altamente riservate, e nemmeno (che io sappia) possiede una sfera di cristallo tanto potente (non potente quanto quella di iPhone-UP, almeno! 🙂 ). Sta di fatto che le fonti prese in considerazione provengono tutte da analisti di mercato molto esperti capaci negli anni di intessere reti di interesse e collaborazione che forse non saranno oro colato ma sicuramente provengono dagli ambienti dove le idee che poi producono prodotti come iPhone, si creano.

Cosi Canaccord Adams, primo analista tirato in ballo, in una recente intervista conferma che Apple, nella giornata del 27 Gennaio “dovrebbe presentare due novità riguardo ad iPhone: il suo nuovo sistema operativo 4.0 e l’annuncio del suo nuovo iPhone 4 venduto in esclusiva da Verizon”

David Coursey, dell’autorevole PCworld, pensa che, il sistema operativo attuale sia ormai da svecchiare, considerata l’uscita dei nuovi Pal Pre e Android che hanno caratteristiche migliori di cui iPhoneOS3.0 è mancante. L’augurio è quindi che, dalle voci raccolte, il 27 Gennaio venga, per forza di cose, presentato un nuovo sistema operativo per iPhone.

Da un intervista di Fox News ad una fonte interna ad Apple, conferma che i tre progetti principali su cui Apple sta convogliando tutti i suoi sforzi sono: il Tablet iSlate, il nuovo iPhone 4 e i software a corredo attorno al nuovo iLife 2010. Probabilmente, conclude l’intervista, non potremo ancora vedere l’hardware del nuovo iPhone, ma sicuramente sarà presentata la parte software.

Le fonti riferite al nuovo iPhone OS 4.0 non terminano qui, ma, sicuramente, fanno riflettere, considerato che la maggior parte degli analisti negli stati uniti vivono sulla percentuale delle previsioni che poi si rivelano esatte (poiché in grado di determinare investimenti su quella piuttosto che un altra tecnologia). Come al solito, noi staremo a vedere e riporteremo le notizie più interessanti, quindi, rimanete connessi con noi!

[fonte: informationweek