Alcuni iPhone si bloccano con l’Os 3.1

By in aggiornamento, Software on Settembre 10, 2009

L’aggiornamento software 3.1 per iPhone, rilasciato mercoledì da Apple, ha causato parecchi problemi a diversi utenti che hanno provato ad installarlo. In alcuni casi si parla di congelamento e di blocco, in altri di cancellazione di tutti i contenuti senza possibilità di recupero e per altri ancora l’iPhone è semplicemente diventato un “soprammobile” privo di ogni sua funzione.

Un utente sul forum di supporto Apple dice di aver provato ogni soluzione proposta online senza successo,  ricevendo solo incomprensibili segnalazioni numeriche d’errore. Quindi ha reinstallato iTunes,  e tentato inutilmente il ripristino di iPhone su tre diversi computer.

Altri hanno tentato di riportare il software alla versione 3.o per poi cercare di aggiornare di nuovo iPhone alla versione 3.1,  causando di nuovo il blocco.

Alcuni proprietari di iPhone sono ricorsi a Twitter per discutere la questione e trovare soluzioni.”Dopo 45 minuti di discussioni, sono ancora qui in attesa di conoscerne una efficace – avverte Grvychk-. A chi decide di aggiornare il software, consiglio di eseguire un backup dei dati prima di mettersi all’opera”.

Non si sa quanti utenti iPhone siano interessati da problemi di software, né ciò che ha causato il crash a decine di dispostivi. Apple non ha commentato la situazione, anche se è probabile che i tecnici siano già al lavoro per risolvere il problema. Sperando che lo facciano in fretta. (Riccardo Delfanti)

Link: telegraph.co.uk