Jobs: il MacBook Pro da 13″ è veloce, ha una grafica killer e consuma poco

By in hardware, Notebook on Aprile 14, 2010

Della nuova linea di MacBoo Pro, il modello da 13 pollici è l’unico che continua ad utilizzare un processore Intel Core 2 Duo. I fratelli maggiori da 15 e 17 pollici, infatti, montano i nuovi processori Intel Core i5 ed i7, abbinati ad una grafica NVIDIA GeForce GT 330 M. Nonostante questo, però, Stevo Jobs ha definito il modello da 13″ un notebook con prestazioni notevolmente migliorate, veloce e con una grafica killer. Tutto questo a dispetto del basso consumo energetico: la batteria arriva a durare 10 ore.

Qualcuno si è già lamentato dell’aggiornamento del MacBook Pro da 13″, pensando che anche su questo modello devesse essere montato un chip Intel Core, magari i3. E qualcuno ha addirittura mandato una mail a Jobs, con risposta quasi immediata da parte del Ceo. Secondo Jobs, Apple si è concentrata sulle prestazioni grafiche del Pro da 13″, cercando di combinare il tutto con una durata senza precedenti della batteria. Adottare un chip Core avrebbe significato solo un piccolo aumento della Cpu, senza i vantaggi che conta attualmente il MacBook Pro da 13 pollici.

Con la scelta fatta, Jobs dice che è stato creato un notebook con un’ottima grafica – definita killer nei confronti degli avversari – abbinandolo a più durata, particolare tra i più importanti al momento. Quando ci potranno mettere le mani e lavorarci sopra, saranno gli stessi utenti a vedere la differenza prestazione del MacBook da 13.

Link: macrumors.com