Marine Sharpshooter: un must, ora gratuito, per iPhone

By in giochi on Ottobre 12, 2009

IMG_0033E’ uno dei giochi per iPhone più apprezzato sugli App Store di tutto il mondo. Si parla di Marine Sharpshooter, applicazione che trasforma il touch screen in un mirino da cecchino, alla ricerca di nemici da freddare con il minor numero di colpi possibile. Il gioco, sviluppato nella sola lingua inglese, è disponibile gratuitamente in questi giorni sullo Store di Itunes.

Ma potrebbe non rimanere tale ancora per molto: visto il successo ottenuto fino a questo momento, i programmatori di Groove Media hanno deciso di lasciarlo free, nella versione completa, per un periodo di tempo limitato. Quasi un ringraziamento verso il pubblico che ha premiato la loro applicazione. Il gioco, pesante circa 35 MB,  è sicuramente molto adatto per l’ultima generazione di iPod Touch e per iPhone 3GS: su questi devices, infatti, riesce a girare e con più scorrevolezza grafica rispetto ai dispositivi “fratelli” sfornati prima da Apple.

L’obiettivo è uno solo: trasformarsi in un cecchino ed uccidere i nemici che affollano ogni livello di gioco. Si può scegliere tra due modalità: arcade, in cui le missioni vengono decise di volta in volta dal giocatore (ce ne sono 5) e story mode, in cui il marine protagonista del gioco si trova alla prese con i compiti chiesti dal suo comandante. Da subito sono disponibili quattro diversi tipi di fucile, ognuno con caratteristiche letali differenti. Per portare a termine senza intoppi una missione, è necessario usare l’astuzia: non basta sparare ai nemici visti nel mirino, ma individuare quelli più pericolosi e gli altri che, anche se uccisi, non fanno scattare l’allarme generale.

Il gioco è ben realizzato, curato nei dettagli grafici ed adrenalico. Gli amanti degli sparatutto in prima persona, conditi da un giusto pizzico di strategia, non resteranno delusi da Marine Sharpshoter. Specie considerando che, al momento, è gratuito. (Riccardo Delfanti)

Ci piace:

La grafica

L’astuzia necessaria per vincere

La possibilità di scegliere tra un buon numero di armi

Non ci piace:

Qualche rallentamento di troppo in alcune fasi di gioco

La mancata regolazione manuale del mirino (sarebbe stato bello osservare i nemici in panoramica)

– A volte il caricamento è troppo lento