Nuovo Facebook per iOS 4

By in aggiornamento, news, Software on Luglio 2, 2010

Alta definizione delle icone e delle immagini e supporto per il multitasking sono due delle novità offerte dalla versione aggiornata dall’app Facebook per iPhone, arrivata alla numero 3.1.4. La nuova versione è già disponibile sull’App Store, gratuitamente; e’ fatta apposta per sfruttare le potenzialità di iPhone 4, come il retina display e la sua risoluzione, ma funziona con anche con device preedenti.

E’ soprattutto il supporto per il multitasking ad interessare in questa nuova realease dell’applicazione. Ora non sarà più necessario uscire da Facebook per mandare un sms urgente, rispondere al telefono ed altro ancora. Basterà “addormentare” Facebook, fare altro e poi riprendere l’attività nel social network senza dover chiudere e riaprire continuamente l’applicazione.

Tra le altre migliorie, oltre all’alta definizione delle icone e dei contenuti (che si potranno godere solo con il retina display), c’è anche la correzione di alcuni bug ed una maggior stabilità in generale. Il prossimo passo che ci si aspetta da Facebook, ora, è la creazione di un’app specifica per iPad. Sul tablet di Apple ci può usare quella destinata ad iPhone ed iPod Touch: una versione capace di sfruttare appieno le potenzialità del tablet, a cominciare dallo schermo più grosso, è largamente attesa dai fan del scoial network con iPad tra le mani.