Nuovo MacBook Air da 11,6 pollici: arrivo imminente?

By in news, Notebook on Settembre 27, 2010

Sarebbe ormai alle porte il nuovo MacBook Air di Apple, il computer più leggero e sottile mai prodotto da Apple o da altri costruttori. E si prospettano grandi novità in vista. A cominciare dallo schermo ridotto: dai 13 pollici attuali, il nuovo Air avrebbe dimensioni di 11,6 pollici. L’uscita è prevista per quest’autunno o, al più tardi, entro il periodo natalizio.

Ad avvalorare la tesi del display Led da 11,6 pollici, sembrano esserci diverse ipotesi. La prima è la differenziazione attuata da parte di Apple per i suoi computer portatili. Stringendo lo schermo, l’Air si piazzerebbe in una parte di mercato che attualmente Cupertino non occupa, andando incontro alle esigenze di tutte quelle persone che vogliono il massimo della mobilità da un notebook.

Inoltre, ipotesi più materiale, sembra che Apple abbia già ordinato al fornitore Quanta grossi quantitativi di displya led da 11,6 pollici. Nell’ordine, stando alle indiscrezioni diffuse da Digitimes, si parla di circa 5000 schermi da spedire e consegnare entro l’anno.

Infine, bisogna sottolineare un punto importante. MacBook Air è stato lanciato sul mercato oltre due anni fa. Da quel momento, non ha più subito aggiornamento sostanziali. Sembra, quindi, che il momento sia arrivato.

Potete seguire le ultime novità anche su Facebook.

Link: appleinsider.com