Nuovo Safari 5 già disponibile

By in aggiornamento, news, Software on Giugno 8, 2010

Ecco Safari 5. Arrivato poche ore dopo l’annuncio di IPhone 4, il nuovo web browser è già disponibile per il download sul sito Apple, anche in versione italiana. Tra le novità più importanti, come anticipato dalla indiscrezione di qualche settimana fa,  c’è la maggior velocità generale di funzionamento del browser. Ma non solo. Ecco qualche pillola su Safari 5.

Partendo dalla velocità, JavaScript Nitro consente alla nuova versione di Safari di correre con una velocità aumentata del 30% rispetto a Safari 4, con scaricamento delle pagine che avviene in modo più rapido grazie al sistema Domain Name Systems. Da sottolineare il supporto pieno ad HTML5, Safari Reader (un modo intelligente per leggere articoli e testo in un formato più chiaro e rapido, senza la visualizzazione di immagini) e l’arrivo di Bing di Microsoft come motore di ricerca di default.

Safari 5 si può scaricare da questa pagina Apple se avete sistema operativo Leopard o Snow Leopard. Non fatevi ingannare dal titolo dalla pagina di Safari: si parla ancora di versione numero 4, ma quella scaricabile è la cinque.