Plants vs Zombies, 1.000.000 di dollari incassati in 10 giorni
L’applicazione Plants vs Zombies detiene un nuovo record: in circa 10 giorni di commercializzazione, ha incassato 1.000.000 di dollari grazie ad un continuo download sull’App Store.
Lo sviluppatore PopCap ha di che rallegrarsi: con circa 300.000 download, ha infranto ogni record mai visto prima per le applicazioni dell’App Store di iPhone.
La semplicità del gioco è, probabilmente, il fattore che ne ha decretato il successo insieme alla grande giocabilità sul device Apple: i comandi al touch calzano perfettamente alla dinamica del gioco (ve ne abbiamo parlato qui, insieme al prezzo e ad un video dimostrativo).
Lo scopo del gioco è assorbire quanta più forza possibile dal sole, in modo da far diventare più forti le piante da difesa e combattere le decine di zombie che arrivano sullo schermo. Ad aumentare ed allungare la giocabilità, le armi più forti sfoderate della piante poco alla volta e l’aggressività crescente degli zombie ( riescono ad attaccare perfino a bordo di un bob).
La grafica del gioco sui device Apple è chiara, l’azione non subisce particolari rallentamenti e la lettura delle varie fasi è di facile comprensione. Il gioco non è niente di mai visto, ma il tuochscreen lo migliora rispetto alla versioni da pc, anche se lo schermo del melafonino è relativamente piccolo. Ma avete presente quando si potrà giocare su iPad? La giocabilità migliorerà ancora, toccando livelli impensabili per un pc a comandi tradizionali.