Plants vs. Zombies, meglio su iPhone che su Pc
Il gioco Plants vs Zombies è arrivato in applicazione per iPhone ed iPod Touch. Se l’impressione era quella di un gioco ideala per essere animato dalle dita e da un touch screen prima ancora dell’arrivo nell’App Store, ora c’è la conferma: su iPhone, questo gioco sembra addirittura meglio che sul pc, grazie ad una giocabilità elevata e ad una grande intuitività resa possibile dal touch screen.
Lo scopo del gioco è assorbire quanta più forza possibile dal sole, in modo da far diventare più forti le piante da difesa e combattere le decine di zombie che arrivano sullo schermo. Ad aumentare ed allungare la giocabilità, le armi più forti sfoderate della piante poco alla volta e l’aggressività crescente degli zombie ( riescono ad attaccare perfino a bordo di un bob).
La grafica del gioco sui device Apple è chiara, l’azione non subisce particolari rallentamenti e la lettura delle varie fasi è di facile comprensione. Il gioco non è niente di mai visto, ma il tuochscreen lo migliora rispetto alla versioni da pc, anche se lo schermo del melafonino è relativamente piccolo. Ma avete presente quando si potrà giocare su iPad? La giocabilità migliorerà ancora, toccando livelli impensabili per un pc a comandi tradizionali.
Plants vs. Zombies per iPhone è rimasto sostanzialemente fedele alla versione orginale, con il gioco da completare in modalità Adventure. Sono stati aggiunti contenuti tipo Arena Quick Play, con cui si può riprodurre facilmente qualsiasi livello dopo aver completato la modalità Adventure. Se vogliamo trovare un neo, sarebbe stato bello se gli sviluppatori di PopCap Games avessero introdotto qualche nuova chicca studiata espressamente per il touch di iPhone.
Il gioco è disponibile nell’App Store Italia ad un costo di 2.39 euro ed un peso di 34,7 MB. L’unica lingua supportata è l’inglese.