Real Football 2010 approda su iPhone

By in AppStore, giochi on Settembre 22, 2009

LO SCREENSHOT DELLA PARTITA MILAN-LIONE

Con Real Football 2010 per iPhone, Gameloft scrive un nuovo capitolo della sua saga calcistica, ridefinendone gli standard. Rilasciato da qualche giorno, il gioco è disponibile su iTunes Store Italia. Real Football 2010 ha le licenze di tutti i calciatori reali per usare i loro nomi sui campi virtuali. Tra gli altri miglioramenti importanti spicca la grafica, un vero punto di eccellenza secondo gli sviluppatori. 

Le funzionalità di gioco sono così elevate da creare un’impressionante sensazione di verosimiglianza alle partite reali. Il gioco, oltre ai più classici match sul rettangolo verde, conta anche su nuove opzioni: una di queste consente di scegliere il proprio giocatore preferito e gestir la sua carriera da professionista;  l’altra nuova modalità permette di possedere una propria squadra, migliorarla con nuovi innesti e confrontarsi on line con gli altri giocatori sparsi per il mondo. I comandi, inoltre, sono stati perfezionati in sensibilità: il tutto, ruota attorno ad una simulazione di calcio quasi perfetta, imperdibile per gli amanti del genere.

Tante le possibilità di scelta del team: in totale, ci sono 245 squadre suddivise in otto campionati differenti (tutte con i nomi dei giocatori reali e non più di fantasia), 14 stadi ricreati in ogni dettaglio 3D (come la grafica di gioco) e telecronista in stile televisione.

C’è anche la modalità  multiplayer via Wi-Fi per giocare on -ine o Bluetooth, utile per sfidare amici e colleghi. Inoltre, i video delle azioni migliori potranno essere caricati in rete per essere ammirati. Infine, con gli aggiornamenti dei database dei giocatori aggiornabili via internet, si potrà sempre rimanere al passo dei movimenti di mercato. Con questo nuovo gioco, Gameloft ha fatto un netto passo avanti nella creazione di giochi di calcio per iPhone ed iPod Touch. Il che accresce ancora di più il prestigio dei due devices Apple, sempre più consolle portatili. Il costo di Real Football 2010 è di 5,49 euro. (Riccardo Delfanti)