Regali antipanico last minute per iPhone ed Apple maniaci

By in Accessori, Device, musica, Notebook, Software on Dicembre 17, 2009

Natale è sempre più vicino e non avete ancora pensato a cosa regalare? Ecco qui qualche esempio di regalo antipanico pensato con iPhone tra le mani ed in stile Apple. Il vostro compagno sbava per gli accessori di iPhone, la vostra signora vorrebbe qualcosa di stiloso per il suo Mac Book e il vostro simpatico ma fin troppo incalzante figlio non vede l’ora di sballare un pacco regalo? Per ognuno c’è la soluzione.

iphone-regalo

Ognuno dei prodotti di cui stiamo per parlarvi sono facilmente reperibili nello Store online di Apple ed arriva (almeno dovrebbero) 24 ore dopo l’ordine.

Iniziamo la rassegna dall’accessorio più caro ma che sarà capace di soddisfare il palato sonoro di chi usa iPhone o TU072iPod per ascoltare musica anche a casa. Stiamo parlando di altoparlanti, precisamente del modello Pure-Fi Express Plus di Logitech. Ok, costano 79,95 euro che, a conti fatti, non sono proprio pochissimi. Ma bisogna considerare il genere di regalo che si sta facendo – altoparlanti – e che si parla di uno dei modelli con il miglior rapporto qualità prezzo. Certo, la qualità del suono è paragonabile a quella di un impianto di livello superiore, come il Bose, ma nel complesso Pure-Fi è capace di toni nitidi e di una qualità generale soddisfacente. Anche osservando la generosità dei materiali e l’estetica generale, l’altoparlante di Logitech raggiunge un buon livello. Inoltre, ha la possibilità di doppia alimentazione, a  batterie a pile (il che lo rende molto agevole se usato come un dispositivo da trasportare), la sveglia, il telecomando e c’è anche l’ingresso da 3,5 per collegarlo al vostro Mac. Pure-Fi funziona con tutti i tipi di iPhone e con gran parte degli iPod.

Ora, parliamo di Mac e di un sistema che lo trasformerà in televisione. Per farlo, è sufficiente comprare Elgato eyeTV TS588_GEO_EMEAHybrid, una soluzione integrata che consente di guardare la TV digitale terrestre free-to-view e la TV analogica sul vostro Mac tramite cavo standard e antenna. Inoltre, permette di di ascoltare la radio FM. E, ancora, EyeTV Hybrid consente di connettere al vostro Mac, tramite un cavo per video composito e S-Video, una varietà di dispositivi tra cui un set-top box per i canali via cavo o via satellite, un videoregistratore o una videocamera. Anche in questo caso la cifra non è delle più basse – 129,95 euro – ma volete mettere le litigate risparmiate con vostra moglie quando c’è qualcosa in tv che non volete perdervi?

Già che stiamo parlando di Mac, perchè non pensare ad una bella memoria esterna aggiuntiva? Anche qui, visto l’argomento di TX406cui si parla, i prezzi non possono essere bassissimi. Ma ci sono accessori validi che non costringono il vostro conto al rosso. Un esempio è il Western Digital 320GB My Passport for Mac. Costa 89,95 euro, ma con 320 GB riuscirete a stivare un bel po’ di contenuti del vostro Mac. Il dispositivo, inoltre, ha un aspetto pulito e gradevole: non stonerà se lo lascerete sulla scrivania di casa dopo l’archiviazione dei dati.

hero_giftcard

Infine, e qui si va a toccare un prodotto jolly, ci sono le carte regalo iTunes da tenere in considerazione. Ci sono da 15, 25 e 50 euro, cifre sufficienti a scaricare diversi contenuti multimediali dallo Store di iTunes. Giochi, musica, video, audiolibri: tutto quello che si trova a pagamento su iTunes potrà varcare le soglie dei vostri device grazie ad una comoda e pratica carta regalo.