“Samurai: way of the warrior”, bene su iPhone. A breve una versione lite.

By in AppStore, giochi, Software on Settembre 21, 2009

Potrebbe arrivare entro poche settimane una versione Lite di “Samurai: way of the warrior”, gioco di combattimento uscito una settimana fa per iPhone. Nel frattempo, l’applicazione ispirata all’antica arte del samurai sta andando forte su iTunes Store, con una buona fetta di mercato conquistato e recensioni positive della gran parte degli utenti.

“Samurai: way of the warrior” è un gioco di combattimento in prima persona in cui il protagonista – un samurai, ovviamente -si tuffa nell’antico Giappone alla volta di diverse missioni. Il fine ultimo è sconfiggere il male oscuro utilizzando lo spirito, estratto direttamente dall’affilata lama della spada. I movimenti sono governati unicamente dallo sfioro del touch screen, con possibilità di letali mosse-combo. Qualche piccolo bug del gioco al momenti del lancio è stato migliorato con le ultime correzioni apportate dallo sviluppatore.

Il fatto che i titoli di combattimento non siano certo i più numerosi sull’App Store, può aver giocato a vantaggio di questo titolo rilasciato da Marek Rabas ed il suo successo. Ma ciò non sminuisce la buona giocabilità dell’applicazione, veloce ed intuitiva, con grafica non troppo elaborata ed efficace in ogni dettaglio. Anche gli intervalli a fumetti tra una missione e l’altra sono ben curati e non troppo noiosi.

Come si diceva all’inizio, è attesa un versione lite. Per ora, il gioco è disponibile al costo di 0,79 centesimi sullo Store iTunes. (Riccardo Delfanti)