Se la sincronizzazione di iPhone 4G con iTunes fosse wi-fi?

By in Device, news, Software, video on Aprile 27, 2010

L’applicazione “Wi-Fi Sync”, sviluppata da Greg Hughes, permette di sincronizzare con iTunes il proprio iPhone o iPod Touch in modalità w-fi. Verrà depositata nell’App Store in questi giorni, in attesa di verifica ed auspicata approvazione da parte di Apple. Ma il punto è un altro: perchè non ci ha pensato la stessa Apple a fornire un servizio simile? E, soprattutto, c’è speranza di vedere la sincronizzazione wi-fi sul nuovo iPhone 4G, in uscita a giugno?

Allo stato attuale delle cose, l’applicazione potrebbe essere approvata ed andare nell’App Store. Secondo il suo creatore, non viene violata nessuna clausola decisa da Apple per l’approvazione nell’App Store.

Osservate il video qui sotto:

La prima sincronizzazione tra dispositivo (in questo caso un iPod Touch) e computer con iTunes, richiede un processo di verifica ed accoppiamento. Da lì, i due dispositivi restano associati, senza più bisogno di nuove verifiche nelle connessioni successive. Una volta che computer e dispositivo sono associati, infatti, la sincronizzazione parte in automatico, esattamente come succede con il cavo usb.

Detto questo, se l’applicazione verrà approvata, sarà scaribile da iTunes anche prima dell’uscita di iPhone 4G. Ma ci sono molte poche probabilità che l’app venga lasciata libera per il download. Bisognerà pagarla, quindi. Se Apple l’avesse introdotta nativamente – al momento, non sembra ce ne sia traccia – non ci sarebbe stato bisogno di sborsare di tasca propria gli euro necessari ad un’app decisamente comoda.

Link: appleinsider.com