Sta arrivando il tablet di Google con Android, nuovo anti iPad

By in Device, news, tablet on Aprile 12, 2010

Un nuovo anti iPad sembra prossimo all’arrivo sul mercato dei tablet. Anche solo il nome del costruttore risuona pesantemente: Google. La compagnia del motore di ricerca, infatti, sarebbe già in fase avanzata di progettazione di una tavoletta simile ad iPad e dalle alte prestazioni.

Il tablet di Google sarebbe, nel dettaglio, un nuovo e polifunzionale strumento multimediale. Ma oltre alle spiccate doti da lettore di ebooks, l’apparecchio avrebbe anche caratteristiche potenziali paragonabili a quelle di un notebook. Ovviamente, ci sono anche navigazioni internet, mail, applicazioni e strumenti di produttività.

Il progetto sarebbe nato diversi mesi fa, uscendo da un prima fase embrionale per essere già quasi pronto alla realizzazione costruttiva. La prova di quanto affermato sarebbe stata fornita direttamente da Eric Schimdt, Ceo di Google. In una recente evento privato, avrebbe confidato ad alcuni amici che il tablet di Google con sistema operativo Android è quasi pronto per l’arrivo sul mercato

Secondo ulteriori indiscrezioni, inoltre, i vertici di Google avrebbero incontrato segretamente alcuni grossi editori americani ed europei per capire come far girare i loro contenuti su tablet Google. La mossa ha qualcosa di già visto.

Link: nytimes.com