Sta per iniziare il primo corso per diventare sviluppatori di iPhone

By in Device on Ottobre 13, 2009

Partirà il 19 ottobre il primo corso online per imparare a creare applicazioni per iPhone ed iPod Touch. A promuoverlo il New Jersey Institute of Technology Partners in collaborazione con l’istituto North Jersey: insieme, stanno pianificando gli ultimi dettagli per lanciare tra qualche giorno il corso di 10 settimane.

A beneficiare di questa piattaforma didattica innovativa, saranno venti studenti. Il primo corso è gratis, grazie al finanziamento dell’l’US Department of Labor’s Employment and Training Administration.

North Jersey Partners è una realtà composta da enti pubblici e privati, capace di offrire formazione fisica e online. I posti disponibili per il corso gratuito di sviluppatore di Apps saranno assegnati ai candidati inoccupati del New Jersey.

Per tutti quelli che non beneficeranno degli insegnamenti gratuiti, invece, c’è ugualmente la possibilità di frequentare il corso online dedicato al software di iPhone; questa volta, l’inizio è fissato per il 30 novembre.

Le lezioni sono destinate a persone già alfabetizzate di computer ed insegnerà la progettazione e l’implementazione di applicazioni per i device Apple. Inoltre, illustrerà agli studenti come devono essere presentate le richieste di accettazione all’Apple Store. Al momento, non si conoscono i dettagli relativi ai costi d’iscrizione, così come non è noto se potranno accedere al corso studenti non americani(Riccardo Delfanti)

Link: www.njbiz.com