Tablet di Apple potrebbe chiamarsi iSleeve

By in Device, hardware, Notebook, Software on Ottobre 26, 2009

Bill Keller, executive editor del New York Times, potrebbe aver svelato accidentalmente  il nome del nuovo ed attesto device di Apple: da Tablet, si chiamerebbe Sleeve. Durante una conferenza sul futuro del giornalismo, l’editor del NY Times ha detto di sperare nelle news sempre più in tempo reale e che gli strumenti tecnologici del futuro saranno la piattaforma ideale su cui far girare l’informazione. E’qui che è emerso il nome di Apple Sleeve. Inoltre, foto che circolano sul web relative ai supporti della sim card,  fanno pensare ad un uso prevalente del prossimo dispositivo mobile targato Steve Jobs and co.

“L’applicazione Times Reader per iPhone o l’imminente Sleve di Apple” sono le parole incriminate che Keller si è lasciato sfuggire nel mezzo della conferenza. Che si chiami Tablet o Sleeve, il nuovo dispositivo mobile dell’azienda di Steve Jobs sembra assumere sempre di più le proporzioni di un netbook con velleità da e-book reader. Il fatto che Keller lo citi come un utile strumento d’informazione futura, sembra avvalorare la tesi.

In contemporanea a questa distrazione di Keller, sono iniziate a circolare sul web alcune immagini che raffigurano un supporto per le sim card destinate al Tablet (continueremo a chiamarlo così, per facilità di comprensione, fino a quando non arriveranno notizie certe). Il vassoio per le sim immortalato è più grande di quelli attualmente su usati su iPhone. Il produttore, Foxconn, non ha ancora rilasciato informazioni relative al suo utilizzo. Facendo le dovute considerazioni, però, un vassoio per una SIM all’interno del tablet potrebbe indicare che il funzionamento dell’Apple Tablet sia collegato alla ricezione dati (come quelle utilizzate nelle chiavette per internet in mobilità). (Riccardo Delfanti)