Tablet di Apple, EA già pronta con i giochi

By in giochi, tablet on Gennaio 26, 2010

islate-11834

Il Wall Street Journal, citando una fonte anonima ma ben informata sulla questione, ha affermato nello ore scorse che molti sviluppatori di giochi sarebbero pronti per scendere in campo sul Tablet di Apple, in presentazione domani, come abbiamo ripetuto più volte. Tra gli sviluppatori figurano anche grandi nomi, come quello di EA, Electronic Arts.

Il giornale finanziario statunitense è certo che Electronic Arts ha già pianificato molti dei suoi titoli in previsione dell’uscita del Tablet. In altre parole, molti giochi  prodotti dal colosso sarebbero già pronti a girare sul nuovo dispositivo della Mela, dopo essere stati ottimizzati e regolati secondo le caratteristiche del Tablet.

E’ probabile, se non quasi sicuro, che i massimi costruttori di giochi, software ed applicazioni per computer, iPhone ed iPod Touch abbiano potuto vedere e testare in anteprima le potenzialità del Tablet, decidendo liberamente se fosse il caso o meno di elaborare prodotti per l’ultima creatura di Steve Jobs.

Ipotizzando la ventata innovativa che il Tablet dovrebbe portare – in primis grazie alla sua grande capacità multifunzionale – non è difficile pensare che quasi tutti gli sviluppatori di giochi si stano già preparando per approdare sul mercato del dispositivo.

Link: www.islate.org