Toshiba lancia il suo anti iPad in due versioni

By in Device, news, Notebook, tablet on Aprile 16, 2010

Gli analisti prevedono una cinquantina di tablet in arrivo nel 2010. La cosa sembra essere confermata visto l’andamento dei produttori. Dopo Microsoft con Courier e Google con il suo device basato su Android, è la volta di un altro colosso scendere in campo nel settore tablet. Si tratta di Toshiba, pronta a lanciare il suo anti-ipad tra qualche mese. Ne usciranno due versioni differenti.

Mancano i tempi ufficiali di presentazione e di arrivo sul mercato, ma di certo il tablet targato Toshiba arriverà entro l’anno. La conferma, infatti, arriva da Jeff Barney, manager dell’azienda.

Il tablet di Toshiba uscirà in due modelli: il primo sarà più evoluto, prestazionale e costoso; l’altro, invece, sarà più economico ed alla portata di tutti. Quello più caro, inteso come costo, avrà sistema operativo Windows 7; il tablet entry level girerà su sistema operativo Android.

A differenza di prestazione, probabilmente, starà anche differenza di forma. Barney dice che Toshiba non ha ancora deciso come saranno materialmente i due tablet. Ma anche qui prevede una probabile differenza. Il tablet più costoso potrebbe avere un doppio display, in stile Courier di Microsoft; al contrario, l’altro dovrebbe essere creato con un unico schermo da 10 pollici.

Link: reuters.com