Tripwolf, ecco la nuova guida da viaggio per iPhone

ilp-app-berlin

E’ stata rilasciata poche ore fa la nuova versione di Tripwolf, la guida di viaggio per iPhone che contiene informazioni degli esperti insieme a consigli dei turisti per caso. La versione appena rilasciata conta, tra le novità, contenuti premium provenienti da Footprint e Marco Polo, insieme alla possibilità di aggiornare la guida con consigli personali, commenti e fotografie che ogni viaggiatore può lasciare.
Il lato migliore dell’applicazione, disponibile gratuitamente sull’App Store, è l’aggiornamento diretto dei contenuti grazie ad internet. Così facendo, le vecchie guide di viaggio diventano obsolete e sempre meno aggiornate rispetto all’applicazione per iPhone.

Tripwolf dà accesso virtuale a circa 50.000 località sparse per il mondo. Dopo aver cercato uno stato, una regione o una città, permette di scaricare la guida turistica sul proprio iPhone, rinvigorendola con i consigli dei turisti che hanno già bazzicato la zona. Aspetto che può tornare comodo, visto che non sempre le guide dicono tutto quello che si dovrebbe sapere di un luogo. Scaricata la guida, inoltre, non c’è più bisogno di una connessione in rete per visualizzarla: l’applicazione, uno volta recuperati in contenuti desiderati, funziona sia online che offline. Il che vuol dire, se ci si trova all’estero, niente costi di roaming.

Detto questo, bisogna distinguere la versione gratuita di Tripwolf da quella premium. Pagando 4,99 euro, si ha accesso ad informazione più dettagliate sui luoghi che d’interesse. Ci sono, per esempio, numeri di telefono, indirizzi urbani ed internet, orari di apertura delle attività e festività.

Tra le due versioni, quella a pagamento è ovviamente più completa e migliore. Ma, rimanendo su quella basica, si ottengono comunque diverse informazioni utili, per un buon servizio qualitativo generale.

Link: tripwolf.com