tutti inseguono l’iPhone 4G, Apple insegue il computer da indossare

By in hardware on Marzo 16, 2010

mit-sixth-sense-wearable-computer-1

Mentre tutti si stanno arrovellando le cervella per cercare di anticipare le mosse di Apple riguardo il suo novo iPhone 4G in arrivo per Giugno, Apple guarda già al futuro dell’informatica tutta. Con una mossa quasi in sordina assume alle sue dipendente come “Ingegnere esperto in prototipi” (la definizione ufficiale è: “Senior Prototype Engineer”) Richard DeVaul per lavorare ad un prototipo di computer “indossabile”. Si proprio un computer pensato e creato appositamente per essere un comodo vestito da indossare e da utilizzare durante la giornata. Forte delle sue passate esperienze e dei suoi precedenti lavori, Richard DeVaul sembra essere la persona adatta. Dal canto suo Apple ha già all’attivo parecchi brevetti che trattano proprio l’argomento del computer del futuro: il computer da indossare

Va da se che i tempi di realizzazione saranno lunghi rispetto a quelli di ingegnerizzazione a cui siamo abbituati con Apple.

Infatti, l’assunzione prevede probabilmente che il prototipo venga studiato e poi creato per permettere ad Apple, a Steve, di decidere se quello sarà l’investimento del futuro.

wearable_display_patent

Richard DeVaul ha “lasciato” il suo posto come CEO e fondatore della AWare Technologies, azienda fondata e creata proprio con l’obietto, la mission e il core business di sviluppare un modello di “wearable computing”.

Apple non si è fatta pregare e appena ha potuto ha assunto Richard assicurandosi il “migliore” e il più visionario portavoce di questa tipologia di computer.

Insomma, Il futuro Apple sembra un po’ più chiaro ora, anche se non c’è niente di certo è sicuro che un prototipo a riguardo verrà creato e se da questo studio uscisse il nuovo iPhone? il futuro di iPhone 4G sarà forse una serie di dispositivi da indossare, con multitouch avanzato e altre tecnologie futuristiche?

Link: computerworld.com