Venerdì 27 sarà “Black Friday” per gli acquisti Apple

By in Accessori, AppStore, desktop, Device, Notebook on Novembre 23, 2009

blackfriday2009Venerdì 27 novembre sarà un appuntamento speciale chi vorrà acquistare un prodotto Apple. La società di Cupertino, infatti, ha fissato per il prossimo venerdì il “Black Friday“, una giornata intera di sconti in tutti gli Apple Store. Compreso quello on-line. Non è ancora nota la percentuale di sconto per ogni prodotto. Seguendo la linea del 2008, però, l’abbassamento del costo dovrebbe essere compreso tra il 5 ed l’8% a seconda dei prodotti Apple scelti.

L’idea nasce da Apple nel 2008,  seguendo la tradizione americana del “Black Friday”, il venerdì del ponte del Ringraziamento che segna l’inizio della stagione di shopping natalizio. Gli sconti da parte di Apple inizieranno all’una della notte tra giovedì e venerdì sullo Store On-Line, proseguendo per 24 ore. I negozi Apple in struttura e vetrine, invece, sconteranno i loro prodotti secondo i tradizionali orari di apertura al pubblico. L’anno scorso, i prodotti marchiati Apple ha visto una diminuzione di prezzo dal 5 all’8%; per alcuni  accessori di terze parti gli sconti sono arrivati addirittura al 20%.

Qualche tempo dopo  il “Black Friday” di Apple, dovrebbe esserci anche il Digital Monday. In questo caso, qualsiasi acquisto effettuato sull’App Store sarà spedito gratuitamente. (Riccardo Delfanti)