Windows 7 copia Mac Os X

By in desktop, Notebook, Software on Novembre 11, 2009

windows-vista-vs-mac-os-x.jpg

Windows 7 di Microsoft s’ispira alla facilità d’uso del sistema operativo Mac Os X di Apple. A dirlo non sono, solo, la maggioranza degli esperti del settore. Ora, ci sono anche le parole del manager Pcr di Microsoft, Simon Aldous, a testimoniarlo. Poche ore fa, il dirigente dell’azienda di Bill Gates ha pubblicamente ammesso che esistono molti particolari dell’ultimo sistema operativo Windows che sono copiati dal Mac Os X della compagnia di Steve Jobs.

Il manager di Microsoft ha ammesso che il sistema operativo Mac Os X è davvero fantastico e sempre più persone, nel mondo, lo apprezzano ogni giorno. Il merito, sempre secondo la dichiarazione di Aldous, è della sua grafica eccezionale unita ad una semplicità d’uso davvero intuitiva ed alla portata di tutti. Una semplicità che Apple è riuscita a trasmettere ad iPhone e che, in buona parte, ne ha decretato il successo globale.

Aldous, poi, non ha nascosto che quello che Microsoft ha cercato di creare con Windows 7 è renderlo migliore in termini di grafica e più intuitivo nell’uso. Secondo il dirigente, l’interfaccia utente è decisamente migliorata rispetto alla precedenti versioni di Windows. Ora, inoltre, tutto il sistema operativo è più stabile, forse anche più di un Mac, ha azzardato Aldous.

In fondo, le parole di Aldous non sono che un’ammissione della superiorità nell’uso pratico di Mac Os X. Un dato ovvio per chi ha provato la differenza tra i due sistemi operativi. (Riccardo Delfanti)

Link: www.9to5mac.com