Più assistenza da Apple per gli sviluppatori delle applicazioni di iPhone
Con la fresca introduzione di App Store Resource Center, Apple vuole offrire agli sviluppatori delle applicazioni più assistenza durante tutte le fasi di lavorazioni del prodotto da inviare ad iTunes Store. Il nuovo sito, progettato all’interno di iPhone Dev Center, punta a rendere più facile la vita agli sviluppatori delle applicazioni. In pratica, fornirà il maggior numero possibile di dettagli su tutto ciò che c’è da sapere per la produzione e la distribuzione della propria applicazione su App Store.Le indicazioni partono dalla modalità di preparazione dell’applicazione, alla sua presentazione più adatta, alla gestione del materiale applicativo una volta inviato allo Store di iTunes. Inoltre, ci sarà anche una sezione dedicata ai suggerimenti di iPhone Dev Center, informazioni riguardo i tempi di revisione delle apps, eventuali funzionalità che si possono aggiungere e guide su sviluppo e commercializzazione delle applicazioni.
L’arrivo di questo nuovo sito “delle risposte” è una replica da parte di Apple alla numerose critiche lanciate dagli sviluppatori delle applicazioni sulla mancanza d’informazioni in materia fornite dall’azienda di Steve Jobs. Poche spiegazioni, rifiuti poco giustificati e scarso dialogo con gli sviluppatori sono tutti “sassi” lanciati verso Apple dagli sviluppatori da qualche mese a questa parte. “Sassi” che potrebbero essere parati con l’arrivo di App Store Resource Center. (Riccardo Delfanti).
Link: www.macrumors.com