Apple verso la vetta del mercato “gioco portatile”

By in Device, giochi, news on Settembre 14, 2010

Le persone che usano IPhone, iPad o iPod Touch per giocare in mobilità, negli Usa, sono in crescita verticale. Tanto che i numeri, circa 40 milioni, fanno paura a colossi del settore. Basta pensare che Apple sta per superare Nintendo e la Ds, a quota 41 milioni di utenti negli Usa.
I dati della ricerca arrivano dall’International Gamers e sono stati raccolti a giugno del 2010. Nei mesi successivi, gli utenti che usano iOS sono cresciuti ancora e non è da escludere che i numeri siano saliti anche per quanto riguarda il gioco in mobilità.

Apple, comunque sia, è già saldamente davanti a Sony e la sua Psp (vi ricordiamo la diretta campagna mediatica contro i sistemi iOS promossa da Sony) che conta circa 19 milioni di utenti negli States. Buona parte del successo potrebbe essere il prezzo dei giochi misto alla comodità di avere un device che fa tutto in uno, come iPhone.

I titoli costano molto meno, e a volte sono gratis, dei giochi per Sony Psp e Nintendo DS. Inoltre, i continui miglioramenti di software, grafici e di fluidità dinamica elevano sempre di più i device con iOS a vere e proprie consolle da gioco portatili.

Link: appleinsider.com