Nuovi MacBook Pro in arrivo

By in hardware, Notebook, Software on Ottobre 28, 2009

MacBookPro13-15-17UnibodyA novembre, in coincidenza con l’arrivo sul mercato del nuovo Mac Os 10.6.2, Apple potrebbe svelare e lanciare i nuovi MacBook Pro con processori Intel Core i5 e i7. Il che farebbe dei notebook al vertice della gamma Apple delle macchine quad-core, stando alle indiscrezioni che circolano in rete.

I MacBook Pro equipaggiati con il chip Core i7, inoltre, avrebbero anche la modalità HyperThreading, che li eleverebbe in sostanza a macchine octo-core, come i nuovi iMac. Se questi innovativi processori arrivassero veramente nell’hardware, le già alte prestazioni dei MacBool Pro migliorebbero ulteriormente, toccando nuovi vertici nella categoria notebook. Difficili da eguagliare per la concorrenza. C’è, quindi, una grande concitazione riguardo alla tesi. Ma a maggior prestazione, non corrisponde, purtroppo, minor consumo: Intel dichiara per i propri processori Core i5 e Core i7 un dispendio energetico di 95 Watt contro i 35-50 dei processori attualmente in uso sui notebook della Mela. I nuovi MacBook Pro, inoltre,  dovrebbero contare su un motore grafico ATI Radeon HD 4500 e fino a 8 GB di RAM.

La nuova linea MacBook Pro potrebbe essere lanciata nelle prossime settimane: si parla di novembre, in occasione dell’arrivo del sistema operativo Mac Os 10.6.2.

Le voci che indicano l’arrivo dei nuovi MacBook non sono ufficiali, ma ci sono diverse prove a sostegno della tesi. Ad incominciare dalla build 10c531 del sistema operativo Mac OS 10.6.2: al suo interno, compaiono due MacBook Pro con inediti numeri di serie 6.1 e 6.2. I MacBook Pro già in commercio iniziano con il numero 5. (foto qui sotto).

Inoltre, c’è una tradizione che sostiene le indiscrezioni e le ravviva. Apple, storicamente, usa gli stessi processori su iMac e MacBook Pro. (Riccardo Delfanti)

macbook-pros-going-quad-core-0_450

LA SCHERMATA CON I NUMERI DI SERIE NUOVI. AD AVVALORARE LA TESI, BISOGNA SOTTOLINEARE CHE QUESTA SCHERMATA E' STATA SOPPRESSA DA APPLE NELLA SUA FONTE ORIGINALE

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito techup.it