Nuovi processori Intel Core Mobile in arrivo per MacBook Pro

By in Device, hardware, Notebook on Marzo 20, 2010

features_mbp_graphics20090608

Sembra che Intel stia pianificando la produzione dei suoi nuovi processori Core Mobile, destinati ai computer portatili, tra cui la prossima linea di MacBook Pro. A dirlo è Digitimes, sito taiwanese piuttosto autorevole quando si tratta di indiscrezioni di questo tipo.

Secondo l’indiscrezione, i processori sarebbero core i3, i5 ed i7. Si starebbe verificando, però, qualche problema con la produzione: Acer, infatti, avrebbe ordinato grosse partite di questi chip, mettendo in difficoltà Intel. A tal punto che la società ha deciso di seguire una precisa linea di condotta: soddisfare i clienti maggiori, mettendo in stand-by gli ordini dei più piccoli produttori di notebooks.

Ovviamente, tra i clienti maggiori che beneficeranno entro breve dei nuovi processori Intel, c’è anche Apple. Oltre ai nuovi chip, i  nuovi MacBook monteranno una doppia scheda grafica – meglio, dual chip grafici – tra i componenti hardware, ben più potente di quella attuale. Si parla di Nvidia almeno pari all’attuale GeForce 9600M GT , in dotazione solo sui modelli da 17 pollici.

Link: appleinsider.com