Windows 7 non riconosce iPhone

By in aggiornamento, Device on Novembre 1, 2009
windows-7-screen

UNA SCHERMATA DI WINDOWS 7

Problemi di sincronizzazione in vista tra lo smartphone più popolare ed apprezzato al mondo ed l’ultimo sistema operativo di Microsoft. Stando alle prime lamentale sui blog e nei forum di discussione, iPhone e Windows 7 non sarebbero compatibili al 100 per cento. Il che causerebbe seri problemi di sincronizzazione tra il device ed il proprio computer dotato dell’ultimo sistema operativo.


Ci sono diverse voci, in rete, che sollevano la questione. In particolare, iPhone avrebbe problemi d’incompatibilità con il chipset Intel P55 Express controller USB operante su Wndows 7.

I rapporti in materia pubblicati sul forum ufficiale Apple e di supporto per iTunes, indicano che Windows 7 non riconosce iPhone, dichiarando un errore del tipo “0xE8000065” quando il device della Mela è collegato al pc per la sincronizzazione dati. Di fatto, anche la ricarica della batteria non è possibile con questo mancato riconoscimento di iPhone. Stando alla indiscrezioni dichiarate sui forum, qualche utente è riuscito ad aggirare il problema utilizzando le schede PCI USB. Ma, ovviamente,  questa non può essere la strada da seguire su larga scala. Aggiornare il sistema operativo del proprio pc con Windows 7, per poi incontrare problemi di questo tipo, non è tollerabile a lungo. Sta a Microsoft, quindi, la palla per rimediare la spiacevole situazione. Volontaria o involontaria che sia. (Riccardo Delfanti)