IPhone è o no il miglior device attualmente sul mercato? All’alba del lancio del Droid di Motorola Verizon, previsto il 6 novembre, prendiamo in esame i sistemi operativi che attualmente equipaggiano gli smarphone in vendita. Parlando di alcuni pro e contro di ognuno.
Nuovo atto per iPhone Remote. Con l’aggiornamento lanciato ieri di iTunes, Apple ha introdotto anche nuove funzionalità nel software di comando a distanza – tramite iPhone o iPod Touch – delle attività di iTunes. IPhone Remote consente di controllare la riproduzione di musica e la regolazione del volume, costruire e aggiornare le playlist Genius, modificare le liste d’ascolto di iTunes ed altro ancora.

L'APPLE STORE DI BEIJING
Da oggi, iPhone è ufficialmente in vendita in Cina. L’operatore che Apple ha voluto al suo fianco per la mastodontica operazione commerciale è China Unicom. Sarà fila davanti ai negozi per accapararsi un device della Mela? Per ora, bisogna segnalare un grosso limite all’uso di iPhone.
IPhone ed iPod Touch, con le loro applicazioni di tutti i tipi, per tutte le esigenze e adatte a tutte la tasche, stanno facendo perdere terreno alle consolle da gioco mobili. Prendiamo in esame Nintendo, il cui profitto è sceso da 133 miliardi di yen dell’anno scorso agli attuali 64. Anche se mancano due mesi alla fine dell’anno, sembra impensabile per il colosso giapponese possa arrivare a sfiorare la cifra del 2008. I motivi di un maggior sviluppo di iPhone sono diversi.
Apple ha annunciato l’avvenuto lancio di Apple TV 3.0, capace di offrire un’interfaccia utente riprogettata e la massima compatibilità con iTunes, Apple LP, Extra iTunes, Mixes Genius e radio Internet. In contemporanea, la Mela ha rilasciato anche l’aggiornamento di iTunes, ora arrivato al 9.0.2.
IPhone, Droid e Palm Pre. Si parla di tre dispositivi mobili al vertice per prestazioni e funzionalità ma con caratteristiche e sistemi operativi molto differenti. Fare un confronto non è semplice e non renderà mai giustizia pienamente alla possibilità del tris di device. Quello che vi proponiamo di seguito è un assaggio dei loro tratti salienti.
Una settimana fa, Nokia ha denuciato Apple alla corte del Delaware con l’accusa di violazione di copyright. Ora, è arrivata la risposta dell’azienda di Cupertino. Una risposta secca e netta, in grado di esprimere più una dichiarazione di guerra che la volontà di scendere acompromessi da parte di Apple.
Sono in arrivo nuove batterie per i iPhone ed iPod Touch? Probabilmente sì. La casa della Mela ha da poco stipulato accordi commerciali con la società C-Tech specializzata nella produzione di componentistica per le batterie. Il motivo, secondo i vertici di Cupertino, è la produzione di nuove cellule di alimentazioni per i suoi device dallo schermo a tocco. Ma ci sono tutte le premesse per altri sviluppi futuro.
Il sito web dsstyles.com sta già pensando al Natale. Da poche ore, ha lanciato le nuove custodie protettive per iPhone 3G e 3GS con colori e lustrini in perfetti stile albero di Natale. Ma la particolarità è un’altra: le custodie X’Mas limited edition, infatti, sono profumante con diverse fragranze.
IPhone guadagna una nuova e corposa e fetta di mercato smartphone negli Stati Uniti, il Paese che più di ogni altro condiziona il mondo con i suoi trend. Tanto che, di questo passo, potrebbe arrivare a battere Rim (Blackberry). A dirlo è una ricerca di mercato condotta da ChangeWave, rilasciata poche ore fa.